Yoga metodo Satyananda


LEZIONI DA OTTOBRE A MAGGIO
LUNEDI’ 17,30 E 19,15
MERCOLEDI’ 17,30
GIOVEDI’ 18,30
INFO ANTONELLA 3470538630

Il metodo Satyananda Yoga® si basa sui testi e insegnamenti delle tradizioni di Samkhya, Vedanta, Yoga e Tantra, include i sistemi classici di hatha, raja, karma, bhakti, jnana, mantra, kriya, kundalini ed altre branche dello yoga basate sulle antiche tradizioni e filosofie del Samkhya, Vedanta e Sannyasa, ed è basata sulla saggezza e sugli insegnamenti raffinati e rivalutati dai Guru per soddisfare le necessità attuali. È una tradizione vivente.

Satyananda Yoga® fornisce un approccio graduale, basato sulla sicurezza e sul buon senso. 

Tramite la pratica regolare, gli allievi delle lezioni di Satyananda Yoga fanno esperienza di una maggiore stabilità, pace, forza, salute e benessere.

La pratica di yoga risveglia la consapevolezza dell’individuo e canalizza le forze auto-terapeutiche del corpo, della mente, delle emozioni e dello spirito. 

Yoga viene tradotto come lo stato di essere consapevoli.

Le lezioni della durata di un ora e mezza si svolgono con un iniziale rilassamento e mantra OM. Seguono pratiche di risveglio energetico che preparano alle Asana, per passare poi al Pranayama. La lezione si conclude con Yoga Nidra (metodo originale sviluppato da Swami Satyananda) e OM.

Antonella Servadei: “pratico Yoga dal 1990 e ho iniziato ha condurre classi nel 1995. Ma Satyananda Yoga® ha risvegliato in me la consapevolezza di quello che è veramente lo Yoga, così nel 2010 ho iniziato il corso TTC presso l’Ashram Satyananda di Montescudo (RM), conseguendo nel 2014 la certificazione di insegnante.

Ma il percorso di conoscenza, studio ed esperienze è per me continuo, agli allievi il mio intento è di trasmettere l’importanza dell’esperienza dello Yoga, che non si limita alla perfezione dell’Asana o del Pranayama, ma ad aprirsi agli strati profondi della personalità.

I commenti sono chiusi.