CORSO HOT STONE MASSAGE sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 9.00 alle 18,30

L’utilizzo di pietre calde a scopo terapeutico e per il benessere ha origine antica in molte civiltà.
Le origini di questo massaggio provengono, infatti, dalle usanze popolari e dalla conoscenza degli sciamani di gran parte del mondo, conoscitori attenti dell’utilizzo delle capacità energetiche e delle proprietà fisiche delle sostanze curative che Madre Natura mette a nostra disposizione.
Per le antiche culture la pietra tiene e porta l’energia di Madre Terra; unita al Fuoco, all’Acqua e all’Aria ricrea l’insieme dei quattro elementi che fanno del Massaggio con le Pietre Calde, o Hot Stone Massage, un vero e proprio trattamento alchemico.
L’unione sinergica delle mani con le pietre calde unisce gli effetti benefici del calore con quelli generali del massaggio olistico, generando un’intensificazione del contatto che si traduce in un meraviglioso stato di benessere totale unico e difficile da dimenticare.
Le pietre, con le loro forme naturali, diventano una estensione delle mani dell’operatore rendendo spesso difficile, per chi riceve il trattamento, capire dove finisce uno e dove comincia l’altro.
Il termine “hot” significa caldo o calore; per questo massaggio vengono utilizzate principalmente pietre di origine vulcanica, ma anche metamorfica e sedimentaria che, riscaldate in acqua, hanno la capacità di trattenere a lungo il calore e rilasciarlo molto lentamente.
Molto richiesta nelle SPA, rientra a pieno titolo tra le discipline che guardano all’uomo nella sua intera complessità e mirano al riequilibrio psicofisico e all’armonia tra corpo, mente e spirito. La tecnica, che procura una generale sensazione di benessere e relax, contribuisce a donare una maggiore consapevolezza del proprio corpo. L’Hot Stone Massage è un’esperienza forte ed efficace, che non può mancare nel bagaglio degli operatori del massaggio.

>> A chi è rivolto
Il Corso è aperto a tutti, sia ai principianti che si stanno avvicinando ora a questo mondo meraviglioso, sia a chi, già pratico, vuole integrare le proprie tecniche di massaggio con l’utilizzo delle pietre calde. Al fine di svolgere un lavoro professionale e soddisfacente, il numero dei partecipanti è limitato.

>> Cosa si fa
Il corso formativo è organizzato in modo tale che gli studenti facciano una esperienza approfondita della tecnica, sia ricevendo il trattamento sia eseguendolo, sia sperimentando tutta la parte tecnica di gestione delle pietre e delle attrezzature.
Al termine del corso ogni studente saprà eseguire il massaggio completo con le pietre calde, compresa l’applicazione statica delle pietre sui punti doloranti e sui chakra.

Il programma del corso prevede una parte teorica ed una parte pratica.
Questi gli argomenti principali svolti nelle due giornate:
☆ Hot Stone Massage: origini e storia del massaggio;
☆ benefici e controindicazioni;
☆ attrezzature, ambiente e strumenti di lavoro;
☆ tipologia e caratteristiche energetiche delle pietre: magmatiche, metamorfiche, sedimentarie;
☆ dimensioni e forme delle pietre da massaggio: extra small, small, medium, large, extra large, pietre speciali;
☆ le pietre da applicazione: tipi e forme;
☆ come realizzare il proprio set di pietre;
☆ lo scalda pietre (Stone Heater): come realizzarlo in economia;
☆ aromaterapia e Hot Stone Massage;
☆ la preparazione al massaggio;
☆ le manualità di massaggio con le pietre;
☆ la sequenza di massaggio;
☆ pratica e scambio di tutte le manovre e della sequenza completa.

>> Cosa si ottiene
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di effettuare un Massaggio Hot Stone completo; verrà fornita una dispensa con la teoria, le indicazioni sulle tecniche e sulla sequenza di trattamento.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e di merito al “Corso di Hot Stone Massage”.
Tale attestato fa parte del percorso più completo (200 ore) che porta a conseguire (per chi lo richiede) il Diploma Nazionale CSEN di “Operatore Massaggio Olistico – secondo livello” con relativo Tesserino Tecnico.

>> Dove e quando
Il Corso di Hot Stone Massage si terrà Sabato 22 e Domenica 23 febbraio, dalle 9,00 alle 18,30 (con una pausa per il pranzo) presso “Ganesh Centro di Consapevolezza” in via Porta Merlonia 1 a Forlì.

>> Come iscriversi
Per la partecipazione è necessario contattare il 324.8952222 o inviare una mail a olisticaitalia@gmail.com
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Altre info sul sito www.olisticaitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *