CORSO TRATTAMENTI CON LE COMPRESSE CALDE domenica 11 marzo


DOMENICA 11 MARZO DALLE 9,30 ALLE 18,30

Il Corso è ispirato alle antiche tradizioni terapeutiche della Thailandia e dell’India; nel corso verranno insegnate le tecniche di massaggio con i fagottini di erbe caldi secondo gli stili e le modalità utilizzati in Thailandia ed in India.
In oriente l’utilizzo del calore abbinato a quello delle erbe e delle spezie è molto diffuso ed utilizzato come pratica medica e curativa.
Infatti il trattamento con compresse contenenti erbe (Thai Herbal Compress Massage) appartiene a pieno titolo alle fondamenta della tradizione medica thailandese.
Si tratta di una pratica piacevolissima che consiste in un massaggio combinato all’utilizzo di sacchetti di erbe medicinali molto caldi, che diffondono gli effetti del trattamento termico.
L’applicazione viene effettuata lungo il percorso dei SEN, ovvero i canali energetici propri della medicina tradizionale thailandese.
Anche l’Ayurveda, l’antica tradizione medica dell’India, contempla l’uso di tecniche analoghe per riscaldare il corpo (Swedana), con la variante della composizione del contenuto delle compresse e nella modalità del loro riscaldamento; in India le compresse calde prendono il nome di Pinda o Otham.
La composizione del contenuto dei fagottini può variare molto, e comprende le erbe medicinali, quelle utilizzate in cucina, le spezie, i cereali ed i legumi.
Anche gli effetti sono molteplici:
il calore e le erbe hanno un effetto catabolico e depurativo; dissolvendo le tossine nei tessuti e nelle articolazioni ne consentono la rimozione e l’eliminazione dal corpo;
hanno un effetto lenitivo e decontratturante; sono infatti indicati per i blocchi articolari e per per alleviare i dolori muscolari;
si ottengono benefici in caso di ritenzione idrica e cellulite, con effetti anche sugli accumuli di grasso localizzato sui fianchi o sulle gambe; si ottiene un miglioramento della circolazione.
Nel corso verranno insegnate diverse modalità di trattamento, spaziando dalla tradizione thailandese a quella indiana.
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di preparare fagottini di erbe e spezie di diversa fattura e composizione, oltre ad eseguire un trattamento completo nello stile thailandese, lavorando a terra (con il ricevente che indossa abiti leggeri).
DOCENTE
SIMONE FACCINI
Operatore Olistico specializzato nella pratica dell’Ayurveda e della Tradizione Terapeutica Thailandese, esperto di Riflessologia Plantare e di trattamento Craniosacrale, Master Reiki ed Istruttore Yoga. Ha svolto la sua formazione in Italia, India e Thailandia.
Riconosciuto in Italia dallo CSEN-CONI, è iscritto alla S.I.A.F. in qualità di Operatore Olistico Trainer (Formatore) col codice ER1109T-OP.
Dal 2006 al 2014 è prima Presidente e successivamente Vicepresidente della A.s.d. Soleluna della quale è fondatore.
Dal 2014 è Presidente della A.s.d. Olistica Italia della quale è fondatore.
Libero ricercatore in Alchimia e Spagiria, tiene corsi di formazione e di crescita personale ed è disponibile per consulenze e trattamenti personalizzati.
Info 324.8952222 SIMONE
3470538630 ANTONELLA
ganeshcentrodiarmonia@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *